ActiveCortina
di Fabio Bernardi
loc. Alverà, 196
32043 Cortina d'Ampezzo
tel. +39 339 5094215
P.iva 01190650257
C.f. BRNFBA61B01A266G
Copyright@(C)
La valle di Cortina d'Ampezzo Patrimonio dell'UNESCO regina delle Dolomiti e le dolomiti nella loro diversità sono favolose da scoprire con l'uso della mountain bike e della E-bike seguendo le strade forestali che consentono a tutti di poter praticare questa attività con disinvoltura, sia per puro divertimento che per mantenersi in forma.
Per i più esperti "singol trail".
Si perchè il detto mente sana in corpo sano è sempre attuale.
Grazie agli impianti di risalita o ad atri mezzi di trasporto è possibile percorrere tracciati in discesa in stile "flow down" più o meno impegnativi, da non confondere con i tracciati da downhill, ma strade e mulatiere che richiedono una tecnica di guida sufficientemente sciolta.
Io sono un Accompagantore di Media Montagna e Certificato UIMLA, faccio questa attività perchè mi è sempre piaciuto andare in bicicletta da corsa e mtb, sia immerso nella pura natura che percorrendo i passi dolomitici in strada. Ogni volta che esco in bicicletta e non solo rimango affascinato dalle varie prospettive d'orizzonte che si aprono davanti a mè grazie alla luce che sempre diversa mette in risalto forme che magari mezzora prima non si notavano cosi bene.
Il piacere è, di poter far apprezzare questo ambiente a tutti gli ospiti di Cortinae delle Dolomiti.
Organizzo uscite private o per gruppi, giornagliere o uscite intineranti di più giorni, dormendo in rifugio piuttosto che in albergo, anche attraverso le valli limitrofe.
" Il link -Percorsi Mountain Bike- è collegato al sito cortinadolomiti.org"
Link esterno